La tua carriera in Asia Impact

Un buon lavoro non è mai fatto da solo.

...
INTERNSHIP OFFER – BUSINESS AND RESEARCH ANALYST (solo area Schengen)

Asia Impact

Grono (Graubünden, CH) · Oggi

Descrizione:

    Siamo alla ricerca di persone brillanti da inserire nel nostro team nella sede di Grono (Graubünden, CH). Gli stagisti faranno parte del team di ricerca. Lo stage, della durata di sei mesi con possibilità di essere prolungato, è offerto a studenti di laurea magistrale iscritti a Ingegneria ambientale, Scienze ambientali e, più in generale, a studenti iscritti a corsi incentrati sul cambiamento climatico, sulla transizione energetica o su un campo correlato. A causa della natura tecnica di alcuni dei compiti da svolgere, è richiesta una buona preparazione in campo economico. Allo stesso tempo, è apprezzata la conoscenza dei fondamenti della finanza. Questa specifica opportunità è offerta agli studenti che possiedono la cittadinanza di un Paese facente parte dell'area Schengen.

    I nuovi membri del team di ricerca svolgeranno un ruolo fondamentale per Asia Impact, fornendo dati e analisi che supporteranno il processo di deal-making di Asia Impact in alcuni dei suoi principali temi di investimento, soprattutto nel campo del Climate Hedging. Gli stagisti sono generalmente responsabili della preparazione di analisi settoriali che descrivono l'attuale contesto economico del settore e ne prevedono il futuro. Gli stagisti possono anche aiutare altri team (ad esempio, l'Investment Team) nei loro compiti, collaborando strettamente con loro su progetti ad hoc (selezione di proposte di investimento, analisi degli investimenti, due diligence, reportistica, ecc.).

    Lo stage si svolgerà in presenza a Grono (Graubünden, CH), con la possibilità di svolgere flessibilmente alcune ore di lavoro in smart-working. Lo stage inizierà non appena si presenterà l'occasione più idonea. Il compenso mensile è di CHF 1.000. La conoscenza della lingua inglese è obbligatoria, è apprezzata una buona conoscenza della lingua italiana. Se ritenuto necessario verrà messo a disposizione un alloggio a condizioni vantaggiose a Bellinzona (Ticino, CH).

    Se interessati, si prega di inviare CV e lettera di presentazione (in inglese) all'indirizzo leonardo.marchesini@asia-impact.com. L'oggetto dell'e-mail deve essere “INTERNSHIP OFFER - BUSINESS AND RESEARCH ANALYST”.

Prego mandare candidature a:

leonardo.marchesini@asia-impact.com